Produzione
TURBOMIXERS
& COOLERS
Descrizione
Sistemi di miscelazione per polveri, e masterbatch. Più performance, più risparmio. Per i tecnici d’impianti di miscelazione è indispensabile avere la possibilità di miscelare polveri di PVC celermente per ottenere un prodotto fruibile subito per le proprie linee di estrusione.
Per questo, abbiamo pensato di realizzare un Nuovo Turbomixer, con albero accoppiato direttamente, grazie a un brevetto innovativo che ci permette di affermare con certezza di poter garantire ai clienti una maggiore produzione. Dai primi risultati si parla del 30% in più rispetto al passato, con un risparmio energetico importante (utilizzando motori della stessa potenza presenti in precedenza).
**Turbomixers
Il sistema di miscelazione in temperatura del compound tramite frizione e vortice creato dalle pale, è una soluzione ideale per una rapida preparazione di compound, che viene successivamente raffreddato da appositi raffreddatori.
**Coolers – raffreddatori
Accoppiati ai nostri turbomixer, si sviluppano in senso orizzontale per garantire un’ampia superficie di contatto così da ottenere un efficace raffreddamento del compound.
Produttività:
Oltre al:
rispetto al tradizionale.

Caratteristiche principali
• Ampia superficie di scambio termico
• Raffreddamento intensivo con circolazione forzata di acqua nell’intercapedine del cilindro e delle spalle.
CONTATTACI
IPE, la tua soluzione per lo stampaggio rotazionale all’avanguardia e impianti di miscelazione di nuova concezione.
CERTIFIED QUALITY
FAI UNA DOMANDA
QUALITÀ CERTIFICATA


IPE ROTOMIX
Innovation Polymer Engineering: soluzioni personalizzate e automatizzate nel mondo del Rotational Moulding e della Turbo Miscelazione. Passione ed efficienza per l’industria della plastica dall’Italia al mondo intero, in partnership con DP Group.
SEDE LEGALE
Via Giordano Bruno 8
21013 Gallarate (Va) – ITALY
SEDE OPERATIVA
Via Olona 195
21013 Gallarate (Va) – ITALY